VERIFICA RETE IDRICA ACQUEDOTTO BRONI STRADELLA

Oggetto: RIFACIMENTO E POTENZIAMENTO TRATTI DELLA RETE IDRICA INTERRATA DI ACQUEDOTTO A SERVIZIO DEI COMUNI NEI QUALI E’ OPERANTE BRONI STRADELLA S.R.L. QUALE SOCIETA’ OPERATIVA TERRITORIALE DI PAVIA ACQUE S.C.A.R.L.

Committente: BRONI STRADELLA PUBBLICA SRL

Natura delle prestazioni: VERIFICA PROGETTO ESECUTIVO

Importo delle opere: € 5.988.698,97


Il progetto redatto dalla struttura tecnica di Broni Stradella Pubblica srl, riguarda la realizzazione di interventi di rifacimento e potenziamento di tratti della rete idrica interrata di acquedotto presente nei territori comunali nei quali Broni Stradella Pubblica Srl opera quale Società Operativa Territoriale di Pavia Acque scarl, Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato nel territorio della Provincia di Pavia.

Scopo del servizio è supportare il Responsabile del Procedimento nella verifica del progetto esecutivo dell’opera mediante effettuazione di controlli di qualità, di completezza, di affidabilità, di congruità tecnico economica e di rispetto normativo, così come previsto all’art. 26 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n°50 e s.m.i., operando secondo quanto previsto dall’ex DPR 207/2010 (artt. 44-54).

Il primo passaggio dell’attività di verifica ha riguardato un controllo formale sui documenti consegnati dal R.U.P. confrontandola con quanto richiesto dal DPR 207/2010. Il controllo ha permesso di evidenziare alcune carenze che sono state riportate nel Rapporto di ispezione iniziale .

Il secondo passaggio dell’attività di verifica ha riguardato un’analisi del contenuto tecnico ed amministrativo dei singoli elaborati e documenti. I risultati ottenuti sono stati riportati in un Verbale di ispezione intermedio che è stato inoltrato al RUP.

L’analisi della documentazione progettuale revisionata ha evidenziato il superamento delle criticità rilevate precedentemente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *